Il viaggiatore con la valigia rotta: danni alla statua nel piazzale della stazione
Ancora vandali in azione
Sventrata, molto probabilmente da un calcio. La statua del viaggiatore che tante curiosità ha attirato – non mancano persone che si fermano a osservarla o farsi una foto – è stata danneggiata da qualche balordo.
I DANNI. La valigia, parte integrante dell’opera realizzata dal maestro Leonardo Scarinzi, da alcuni giorni si presenta infatti con una evidente apertura centrale, evidentemente vandalizzata.
IL SENSO DELL’OPERA. L’ennesimo sfregio a se stessi visto che il monumento – promosso dal Rotary Club locale – rappresenta un omaggio ai foggiani che hanno deciso di restare o di ritornare in terra natìa dopo mesi, anni, decenni di migrazioni in altri luoghi del mondo.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.