Ancora sangue sulle strade del Foggiano. Sono almeno dieci i morti nello scontro tra un furgone che trasportava cittadini stranieri, molto probabilmente di rientro da una giornata di lavoro nei campi, e un tir che trasportava pomodori.
L'IMPATTO. L'incidente è avvenuto nelle prime ore del pomeriggio sulla Strada Statale 16 all'altezza dello svincolo di Ripalta, nei pressi di Lesina. Nell'impatto la parte anteriore del furgone si è letteralmente disintegrata. I vigili del fuoco, accorsi sul posto insieme ai carabinieri e al personale sanitario, stanno operando per estrarre dalle lamiere i corpi delle persone coinvolte. Al momento è possibile che ci siano altre persone all'interno.
IL PRECEDENTE. La dinamica dell'impatto risulta incredibilmente identica
all'incidente avvenuto solo due giorni fa sulla Sp 105 tra Ascoli Satriano e Castelluccio dei Sauri nel quale morirono quattro cittadini africani e altre cinque persone rimasero ferite.
AGGIORNAMENTO ORE 18.00. Il bilancio definitivo dell'incidente avvenuto nei pressi di Lesina è di 12 morti e tre feriti tra cui il conducente del tir.