Puzza a Foggia e Lucera, i cittadini si organizzano: "Ora basta, inviamo tutti questa lettera"
Ieri sera, l’ennesimo scempio. L’impossibilità di passeggiare serenamente o affacciarsi sul balcone di casa per la puzza insopportabile. L’ennesima serata in compagnia degli odori nauseabondi che invadono da anni la città.
LE SEGNALAZIONI. E mentre la Provincia, attraverso il presidente Miglio, avvisa la BioEcoagrim – LEGGI: “Se non risolve le criticità, revocheremo le autorizzazioni” – e il sindaco di Foggia, Franco Landella auspica al più presto un tavolo inter-istituzionale, foggiani (e lucerini) continuano a essere succubi della situazione. Ma sono stanchi di accettare supinamente. Ecco perché , così come già accaduto a Lucera - con il sindaco Antonio Tutolo che aveva invitato i concittadini a inviare una lettera di segnalazioni della puzza -, anche i foggiani si stanno organizzando per riempire caselle mail e scrivanie dei vertici istituzionali locali (LEGGI: Questione puzza, il WWF rilancia il “sistema odortel”)
IL TESTO. A macchia d’olio si sta diffondendo questo testo, da inviare a
ds@arpa.puglia.it, prefetto.pref_foggia@interno.it, procura.foggia@giustizia.it, noebacdo@carabinieri.it: “Io sottoscritto/a (nome e cognome), residente in Foggia alla Via (nome delle Via) n, (numero civico), segnalo che oggi, data del giorno, dalle ore (orario) ho avvertito un'intensa emissione odorigena nauseabonda, tale da provocarmi (disagio, malore, vomito...) e costringermi a rinchiudermi in casa con le finestre chiuse. Non è la prima volta! Sono oramai stufo/a di sopportare questa continua violenza. Chiedo che le Autorità competenti intervengano immediatamente per porre fine a questa vergogna! (Nome e Cognome)”.
Credo fermamente che la soluzione di inviare all'azienda ECOAGRIM di Lucera lettere scritte da noi comuni cittadini nn serva a molto!!!! Il xché??? Siamo sicuramente lieti che il ns sindaco FRANCO LANDELLA si stia mobilitando x cercare quantomeno una soluzione valida a qsto problema di puzza nauseabonda, ma crede davvero di poter risolvere il caso cn una semplice lettera??? Crede davv che la ECOAGRIM accolga cn piacere le richieste di noi cittadini??? O che le cestini fregandosene cm é accaduto fino ad oggi???? Ebbene... Nn é qsta la soluzione!!!! Bisognerebbe che le autorità competenti compreso il nostro amato sindaco si prendano sul serio la responsabilità di intervenire!!!!Altrimenti la saga è costretta a continuare......
Regolamento
Come partecipare alla discussione
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.