Torna l’acqua nella fontana di piazzale Vittorio Veneto
Promessa mantenuta. Doveva essere un Ferragosto con la fontana nuovamente in azione e così sarà. È tornata l’acqua ed è stato smantellato il cantiere della fontana nel piazzale Vittorio Veneto, ‘biglietto da visita’ per i viaggiatori che arrivano a Foggia.
LE LUCI. Manca solo un tassello al cantiere aperto nel giugno scorso: tra gli interventi di maggiore rilevanza, infatti, c’è l’attivazione di un’impiantistica complessiva di ultima generazione, che prevede, tra l’altro, un sistema di illuminazione a led, con un cambio di colore per le luci. I nuovi impianti di ultima generazione – assicurano dal Comune - permetteranno un considerevole abbattimento dei costi energetici, che saranno inferiori del 50 per cento rispetto a quanto sostenuto dall’Ente di Palazzo di Città in precedenza.
I LAVORI. Il costo dei lavori è stato complessivamente di 72mila euro, per una modernizzazione delle componenti impiantistiche e idrauliche della fontana, oltre che il ripristino delle vasche, sino ad oggi oggetto di degrado ed incuria. Le spese – comunque a carico del Comune di Foggia – saranno “compensate” nell’ambito del contratto di servizio tra Amministrazione comunale e Amiu Puglia SpA, senza però alcun aggravio sui costi complessivi.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.