Giovani avvocati, Valerio Vinelli è il nuovo presidente dell'Aiga
È Valerio A. Vinelli il nuovo presidente della sezione di Foggia dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati. Eletto all’unanimità, è stato proclamato ieri nell’aula civile del Palazzo di Giustizia di Foggia, durante l'assemblea della sezione di Foggia dell’AIGA, riunita per il rinnovo delle cariche del consiglio direttivo.
L’ASSEMBLEA. Dopo la relazione iniziale del Presidente uscente, Gianluca Guerrasio, cui sono seguiti i saluti istituzionali del Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati,. Stefano Foglia, dei Presidenti delle Camere Civile e Penale, Gianluca Ursitti e Gianfranco D’Andrea, nonché dei vertici regionali e nazionali dell'AIGA, la coordinatrice regionale pugliese Tania Rizzo e Michele Vaira, segretario nazionale, si è dato vita a un interessante e proficuo dibattito assembleare nel corso del quale si è proceduto, appunto, all’elezione all’unanimità dell’avvocato Valerio Vinelli.
GLI IMPEGNI DI VINELLI. “E’ motivo di soddisfazione e di grande orgoglio – spiega Vinelli -poter prendere la guida della Sezione Aiga di Foggia, un’associazione che costituisce ormai un punto di riferimento per tutta l’avvocatura foggiana grazie all’importante attività di formazione svolta negli anni e alla intensa attività politico forense svolta a tutela dei diritti e delle istanze dei giovani avvocati”. Il pensiero va già oltre i confini foggiani: “Il prossimo biennio sarà denso di sfide e di opportunità. La prima in ordine temporale sarà costituita dal sostegno alla candidatura dell’avvocato Michele Vaira alla carica di Presidente Nazionale. Un’opportunità importante non solo per la nostra sezione ma per tutta l’avvocatura foggiana, se è vero che il Presidente Nazionale Aiga da sempre è interlocutore diretto dei più alti livelli istituzionali quando si tratta di legiferare in materia di Giustizia”. Infine, il “programma” tecnico: “Il nostro impegno per il prossimo biennio – ribadisce Vinelli - sarà dunque, oltre a quello di mantenere un costante ed elevato livello dell’offerta formativa per gli avvocati, quello di studiare soluzioni per le molteplici e dibattute questioni legate alla nostra categoria – l’art. 35 del codice deontologico, la fiscalità agevolata per i giovani avvocati, le differenti modalità di accesso alla professione - e veicolarle in maniera efficace alle istituzioni competenti, sperando di poter fare leva sulla presenza dell’avvocato Vaira quale Presidente Nazionale, cui auguriamo di raggiungere questo importante traguardo”.
IL TEAM. La squadra che coadiuverà Vinelli sarà così composta: vice presidente Avv. Simona Roselli, segretario Avv. Mario Aiezza, tesoriere Avv. Pierpaolo Losito. Consiglieri di Sezione gli Avv.ti Alessandro Campagna, Raffaella Cicco, Eliana Ciletti, Raffaele Di Mauro, Vincenzo Palmieri, Gaia Postiglione, Barbara Straface, Consiglieri Nazionali gli Avv.ti Luigi Iorio, Angelo Masucci, Giovanni Luca Perdonò, Simone Moffa. Delegati Territoriali gli Avv.ti Sergio Cusmai, Matteo Perchinunno, Giorgio Rago, Luca D’Apollo, Michele Di Maio, Tiziana Pennelli. Consulta composta dagli Avv.ti Michele Vaira, Lorenzo Taggio, Gianluca Guerrasio, Nicola Famiglietti e Adriano Pernice.
Complimenti Valerio! Sicuramente ti faraiapprezzare perché sei bravo e in gamba ! Auguri zia maria rosaria
Regolamento
Come partecipare alla discussione
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.