Stampa questa pagina

Gene Gnocchi e Dandini, Makkox e Rocco Tanica, a Foggia è "Libera Satira in Libero Stato"

Nona edizione della rassegna 'Colloquia'

"Libera Satira in libero Stato". La celebre battuta di Daniele Luttazzi è il tema della nona edizione di "Colloquia", il Festival delle Idee organizzato dalla Fondazione Banca del Monte di Foggia.

GLI OSPITI. Sabato 18 e domenica 19 marzo appuntamento nell'auditorium della nuova Camera di Commercio presso la Cittadella dell'Economia in viale Fortore a Foggia. Sabato dalle ore 17 saranno ospiti Makkox (fumettista e blogger, ospite fisso e autore di ‘Gazebo’), Rocco Tanica (anima musicale del gruppo "Elio e le Storie Tese" e autore) e Andrea Zalone (autore televisivo e collaboratore di Maurizio Crozza dal 2006). Domenica, invece, dalle 10 la scena sarà della nota conduttrice e scrittrice Serena Dandini e il comico, conduttore televisivo, cantante e scrittore Gene Gnocchi. La conduzione della due giorni è stata affidata al giornalista del Corriere della Sera, Tommaso Labate. Ingresso libero e gratuito fino a esaurimento posti. 

FASCE DI PUBBLICO DIVERSE. "L'edizione 2017 di Colloquia – commenta il presidente della Fondazione, Saverio Russo - quest’anno ospitata nell’auditorium della Camera di Commercio, sarà dedicata alla satira, una delle forme espressive della democrazia. Guarderemo a fasce di pubblico diverse, per età e interessi, per ragionare su come in questa fase grigia della storia del mondo si possa declinare un’arte che – come si leggeva sui frontoni di vari teatri – ridendo castiga mores”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload