Da Foggia a Carapelle per lanciare grossi sassi: sventato possibile disastro ferroviario
Fermati 4 ragazzi, tutti poco più che maggiorenni
Durante un controllo di prevenzione sulla tratta Foggia-Cerignola sono stati fortunatamente avvistati e fermati dagli uomini della Polfer di Foggia prima che potessero causare un disastro ferroviario: precisamente a Carapelle, dove 4 ragazzi, tutti di Foggia e poco più che maggiorenni, erano intenti a lanciare sassi in direzione dei treni in transito.
SVENTATO POSSIBILE DISASTRO FERROVIARIO. Dopo aver bloccato i ragazzi, che alla vista dell’autorità ferroviaria hanno tentato di darsi alla fuga, senza riuscirci, gli agenti della Polfer hanno poi provveduto a rimuovere 5 grossi massi posizionati sul cosiddetto "fungo" di un binario al fine di impedire un possibile disastro ferroviario.
DEFERITI ALL'AUTORITA' GIUDIZIARIA. I quatrro autori del lancio di sassi sono stati tutti deferiti all’autorità giudiziaria in stato di libertà per il reato previsto dall’articolo 432 del codice penale.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.