Stampa questa pagina

La Vita in diretta ci ha preso gusto: le telecamere Rai tornano a Foggia

Lunedì appuntamento da Fourquette

Nei giorni scorsi ha fatto visita ai Mercatini natalizi dell’area pedonale. Ora, le telecamere del programma di Rai 1 “La vita in diretta” tornano a Foggia: lunedì 28 dicembre Fourquette apre le porte della sua cucina narrativa con un collegamento in diretta TV. “Gli autori del programma hanno scoperto il nostro progetto – spiegano Luana e Giuliano, che gestiscono il ristorantino - e ci hanno contattato affinché noi lo raccontassimo al loro pubblico e mostrassimo concretamente cosa succede tra giovani e anziani in cucina”.

LA CENA. La serata continuerà con la cena di raccolta fondi a sostegno dell’associazione Libera – coordinamento provinciale di Foggia. Il menu proposto sarà interamente preparato con i prodotti delle terre confiscati alle mafie, come gli spaghettoni artigianali di semola di grano duro servite con i pomodorini e le olive bella di Cerignola (Info e prenotazioni: 333.3348568).

COS’È FOURQUETTE. Il progetto  Fork in progress – cook’n’social business! - ha vinto nel 2012 il bando regionale Principi Attivi ed è stato  semifinalista all’European Social Innovation Competition 2014. Si è concretizzato con l’apertura del ristorante Forquette (in via Le Orfane 14), il primo ristorante di “cucina narrativa “ ideato per  proporre un nuovo modello di ristorazione, mirato a produrre valore economico, sociale e culturale, dove anziani a rischio di emarginazione sociale e studenti dell’istituto alberghiero cucinano a vista i piatti della tradizione locale, con prodotti a km 0. 

di Redazione 


 COMMENTI
  • Roberto Marzano

    26/12/2015 ore 10:29:42

    Probabilmente, se tornano, è perchè hanno mangiato bene.....
  •  reload